Decorazioni Loft Milano

In questo grande loft di un personaggio molto famoso a Milano abbiamo realizzato un gran lavoro, il cantiere più grande e più lungo eseguito nel 2018.

Come prima cosa abbiamo coperto con grande cura tutto l’appartamento, soprattutto il pavimento in parquet di grande qualità con un primo strato di panno in microfibra e uno strato di cartone.

Dopo aver pulito accuratamente tutte le superfici e carteggiato con cura tutte le parti danneggiate, abbiamo spruzzato tutti i soffitti in lamiera dei soppalchi con una finitura metallizzata.

Tutte le putrelle sono state sverniciate e trattate per realizzare l’effetto ruggine richiesto dal cliente.

Per un ottimo risultato abbiamo usato Owatrol, il migliore per la creazione di questo effetto decorativo.

Abbiamo carteggiato e isolato tutte le pareti, essendo già tinteggiate inizialmente dal cantiere.

A seguire su tutte le pareti del soggiorno, dei bagni, delle camere e dello studio è stato applicato il “Primus Naturale” fondo sabbiato della Giorgio Graesan per creare l’adesione e l’uniformità di tutte le superfici.

A completa asciugatura del fondo abbiamo applicato “Muro Naturale” della Giorgio Graesan, un rivestimento a base calce con al suo interno piccole pietre luminose chiamate “Mica” .

Tutte le colonne che tagliano il soggiorno sono state realizzate con “Istinto” rivestimento a calce e polvere di marmo, con un effetto creato appositamente su richiesta del cliente e colorate della stessa tinta dei soffitti verniciati a spruzzo.

Tutti i bagni di servizio, dopo esser stati decorati con Muro Naturale, sono stati protetti con due mani di resina bicomponente per una maggiore lavabilità.

Nella camera da letto abbiamo sbiancato una parete di mattoni come il cliente voleva, abbiamo realizzato un effetto zen orizzontale con Istinto nella doccia e lo abbiamo colorato con Gioia di Giorgio Graesan protetto anche lui con resina bicomponente.

La cucina, la lavanderia, la palestra e la cabina armadio sono state tinteggiate con idropittura lavabile bianca.

Il risultato finale è stato davvero soddisfacente e come il cliente voleva sin dall’inizio.