Decorazioni materiche per interni Monza Brianza

In questo salone abbiamo davvero stravolto l’aspetto estetico, con le Decorazioni di Giorgio Graesan è stato tutto più facile.

Come prima cosa abbiamo staccato tutti gli zoccolini, i caloriferi, i coprifili delle porte, le prese elettriche e tutto ciò che era presente sulle pareti.

A seguire abbiamo rimosso tutta la carta da parati presente su tutte le pareti da più di 30 anni e il lavoro è stato davvero duro, perché la carta dopo averla bagnata più volte non voleva staccarsi e quindi l’operazione è stata più lunga del solito.

A pareti asciutte abbiamo applicato una mano di isolante per consolidare il fondo e per rendere la superficie pulita e pronta per essere stuccata.

Dopo aver stuccato tutte le imperfezioni presenti sulle pareti e i buchi, abbiamo applicato una mano di idropittura super lavabile bianca.

A completa asciugatura del supporto abbiamo applicato una mano di fondo apposito della Giorgio Graesan ” Primus Sabbia” sul soffitto, su alcune pareti del soggiorno e dell’entrata per una completa omogeneità della superficie e per un corretto ciclo applicativo.

Dopo aver fatto passare le ore necessarie per la corretta asciugatura del fondo, abbiamo applicato una finitura sabbiata e macchiata chiamata “Minimal” sempre della Giorgio Graesan.

Le pareti dietro al divano sono state trattate con l’iniziale applicazione del “Primus Naturale” e in seguito con la stesura di “Istinto”, rivestimento materico composto da calce e polvere di marmo che permette di eseguire effetti particolari e di grande impatto.

L’effetto creato, come potrete vedere nelle foto, è la “Pietra Spaccata” colorata il giorno seguente con “Gioia” finitura madreperlata e iridescente che mette molto in risalto la decorazione.

Dopo aver aspettato il tempo necessario per una completa asciugatura abbiamo protetto la parete con “Vetro Lucido” per una maggior lavabilità.

Infine abbiamo fornito e posato tutto lo zoccolino rimosso a inizio del lavoro, essendo vecchio e danneggiato .